- Dettagli
-
Pubblicato 02 Novembre 2014
Il settore della nautica è stato da sempre oggetto di particolare attenzione da parte del Gruppo Atzeni Maria Teresa S.p.A. una delle prime aziende in Sardegna ad avere applicato sistemi idraulici per il rifornimento di grandi quantità di prodotto a navi e rimorchiatori. Per molti anni è stata fornitrice per la flotta dei rimorchiatori Sardi, ed è stata scelta da tante agenzie marittime per il rifornimento di navi di prestigiose come la " Britannia " della Regina Elisabetta a Olbia in occasione della visita in Sardegna del Principe Carlo e Lady Diana.
Il Gruppo Atzeni Maria Teresa Spa, è stata la prima azienda in Sardegna che dalla fine degli anni 70, tenendo a cuore l'ecologia, ha iniziato a effettuare il ritiro delle acque di sentina delle navi mercantili, ma come spesso capita tutte le cose buone e che funzionano vengono bloccate dalla burocrazia.
Per diversi approdi le società del Gruppo sono titolari di autorizzazioni all'accesso ai porti concesse dalle Autorità Portuali e quindi risultano essere abilitate per rifornimenti di navi passeggeri, mercantili, pescherecci e natanti da diporto nei vari porti della Sardegna.
Possiamo fornire carburanti in esenzione d'accisa, per il rifornimento di imbarcazioni estere in transito, oltre ai carburanti con accisa intera, con la disponibilità di autocisterne di diverse capacità si è in condizioni di soddisfare celermente le richieste di contenuti volumi, come quelle di maggiori quantitativi di prodotti.